Manutenzione Estintori - Impianti Antincendio

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Oggi ancor più che in passato, è opportuno che la manutenzione dei presidi antincendio e di sicurezza sia affidata ad aziende che siano in grado di offrire un servizio a 360 gradi, in linea con le norme di riferimento e che assicurino al cliente la necessaria tranquillità per il rispetto di norme che sempre si accompagnano a sanzioni pesanti e reati penali. Per questo la nostra azienda opera con personale qualificato ed adotta le linee guida allegate . Su richiesta, Cipierre offre la possibilità di chiedere un servizio di centralizzazione su call center, delle chiamate per richiesta di intervento ordinario o straordinario funzionante H24 e 365 giorni l’anno, in tutta Italia.


servizio

MANUTENZIONE ESTINTORI

Il controllo degli estintori è gestito in autonomia dalla nostra azienda per conto dei nostri clienti. Effettuiamo la presa in carico e calendarizziamo tutti gli interventi previsti dalla norma UNI 9994-2013 in modo che il cliente non si debba preoccupare delle varie scadenze e degli adempimenti, ci pensiamo noi!
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL, INPS, VVF).

MANUTENZIONE IDRANTI

Il controllo degli idranti UNI 45 ed UNI 70 è praticato dai nostri tecnici sul posto, con attrezzature tecniche portatili che consentono una reale prova delle tubazioni senza l’uso di acqua, in modo pulito e sicuro. Anche eventuali microlesioni sono scoperte e verificate con le nostre attrezzature portatili. Verifichiamo la portata e prevalenza dell’impianto e l’efficienza dello stesso. Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nelregistro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF )

servizio
servizio

MANUTENZIONE RETI IDRICHE

Il controllo della rete idrica di un impianto antincendio è spesso trascurato. I nostri tecnici provvedono alla verifica delle portate e prevalenze garantite e controllano i dati con quelli di progetto o quelli approvati dai VVF. Eventuali anomalie vengono analizzate e risolte con opportune attività. Le verifiche sono effettuate da personale specializzato con attrezzi certificati.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

MANUTENZIONE GRUPPO PRESSURIZZAZIONE

I gruppi di pressurizzazione con elettropompe e motopompe sono controllati dai nostri tecnici sul posto , con avviamento delle pompe, test delle linee, verifica degli automatismi, controllo dei collettori di mandata ed aspirazione, efficienza della portata e prevalenza, verifica dello stato della carica delle batterie che rappresentano statisticamente un punto debole nella efficienza dei gruppi di sollevamento in caso di emergenza. Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

servizio
servizio

MANUTENZIONE PORTE TAGLIAFUOCO

La compartimentazione all’interno delle attività soggette al rilascio del CPI (certificato di prevenzione incendi ) , è garantita dalle porte tagliafuoco REI 60 o REI 120. Affinché un’attività sia in regola, è necessario che le porte tagliafuoco funzionino come è previsto dalla norma di prodotto (UNI 9723) e dalle istruzioni del produttore e che siano manutenzionate ai sensi della norma UNI 11473, in sostanza che si accerti il loro corretto funzionamento e che l’utente non abbia modificato nel tempo la porta stessa con applicazioni e forature non previste e che l’uso sia corretto. Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

MANUTENZIONE VIE DI ESODO

Non tutti sanno che le porte, di legno , acciaio ,pvc, alluminio, dotate di maniglioni antipanico, ed utilizzate come vai di fuga e di esodo, devono essere sottoposte a manutenzione periodica e verifica di funzionalità e rispetto di alcune condizioni, come ad esempio la forza di apertura del maniglione antipanico .
I nostri tecnici specializzati sono in grado di effettuare tutte le verifiche e misurazioni del caso, rilasciando una certificazione per ogni serramento che attesti la conformità ai requisiti previste dalla norma.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

servizio
servizio

MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO DI SPEGNIMENTO

Ogni rischio incendio è diverso da un altro e per questo nelle aziende industriali, commerciali, artigianali, esiste una gran numero di impianti antincendio diversi per tipologia e caratteristiche costruttive. La procedura che seguiamo è sempre costituita dalla presa in carico dell’impianto con schemi, planimetrie, libretto d’uso e manutenzione, e la programmazione delle attività manutentive .
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

MANUTENZIONE IMPIANTI RIVELAZIONE ED ALLARME INCENDIO

Ogni rischio incendio è diverso da un altro e per questo nelle aziende , industriali , commerciali , artigianali , esiste una gran numero di impianti antincendio diversi per tipologia e caratteristiche costruttive. La procedura che seguiamo è sempre costituita dalla presa in carico dell’impianto con schemi, planimetrie , libretto d’uso e manutenzione , e la programmazione delle attività manutentive .
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

servizio
servizio

MANUTENZIONE EVACUATORI DI FUMO

Gli evacuatori di fumo sono un presidio molto diffuso nei centri commerciali, estremamente efficaci per diminuire la densità del fumo in caso di incendio e per consentire un esodo in migliori condizioni, per questo è un presidio estremamente importante per la salvaguardia delle vite umane in caso di incendio. I nostri tecnici  specializzati provvedono alle verifiche degli evacuatori, anche in sessioni notturne, verificando l’effettivo funzionamento degli stessi a garanzia della vita umana.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF )

CONTROLLO DPI E ATTREZZATURE DI SICUREZZA

Gli addetti ai servizi di emergenza, di primo intervento, antincendio e di primo soccorso, devono essere dotati di DPI ( dispositivi di protezione individuale ), che devono essere verificati con la periodicità prevista dai produttori o dalle norme di riferimento . I nostri tecnici specializzati verificano sul posto l'integrità dei DPI, la scadenza, disponibilità, ke cassette di primo soccorso, barelle, lettighe, auto protettori, giacconi, elemetti, maschere, filtri , imbragature, cinture, etc.
Tutte le attività di manutenzione vengono registrate a nostra cura nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL , INPS,VVF ).

servizio

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per restare
sempre aggiornato su tutti gli eventi e le promozioni